Turchia, quando il giornalismo è un crimine

articolo21 ESTERI

Il corpo senza vita di Tahir Elci, il 49enne leader degli avvocati curdi, uno dei più importanti attivisti per i diritti umani in Turchia, giace senza vita sul selciato di una strada del quartiere di Sur, città di Diyarbakir, quella capitale del ... (articolo21)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha detto che le ... (L'Arena)

Personalità e professionista di spicco ... Migliaia di persone hanno voluto dare l'ultimo saluto a Elci. (Quotidiano.net)

Con il sangue di una vittima eccellente ad infiammare una situazione già resa rovente dalle ambiguità di Ankara nella lotta contro l'Isis. Raggiunge di nuovo il livello di guardia la tensione tra le autorità turche e la minoranza curda. (ilgiornaleditalia)

Turchia in fiamme dopo l'agguato a Tahir Elci, presidente dell'associazione degli avvocati di Diyarbakir, il maggiore centro abitato del Paese a maggioranza curda. (LaPresse)

Il capo degli avvocati curdi Tahir Elci è stato ucciso durante un comizio nella città di Diyarbakir; da un'automobile sono partiti dei colpi di pistola che lo hanno raggiunto ferendolo a morte; durante la sparatoria è stato ucciso un poliziotto giunto ... (Veb)

elci tahir Davanti a telecamere e a giornalisti che lo intervistavano, è stato ucciso a Diyarbakir, “capitale” del Kurdistan turco, il noto avvocato Tahir Elci, presidente dell'ordine degli avvocati ed impegnato politicamente per i diritti del popolo ... (Notizie Geopolitiche)