Patriarcato contro la "moschea": "L'artista ha solo sfruttato Venezia"

Il Patriarcato si schiera apertamente contro l'installazione del padiglione islandese a Venezia. Anzi, per bocca dell'architetto don Gianmatteo Caputo, delegato patriarcale per i beni culturali ecclesiastici, accusa l'artista svizzero Christoph Büchel, noto per le ... (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri media

Fedeli in preghiera nella moschea ... "Facciamo cadere la provocazione e la comunità musulmana prenda le distanze". (Nuova Venezia)

L'opera di Christoph Büchel, l'artista ... VENEZIA Dieci giorni in tutto. (Corriere della Sera)

VENEZIA - La realizzazione artistica nella chiesa di Santa Maria della Misericordia a Venezia, trasformata in moschea dall'installazione dell'artista islandese Christoph Buchel alla 56/a Biennale di Venezia, «appare come una grande forzatura ed una ... (Il Gazzettino)

Pena la chiusura anticipata dell'installazione «Moschea ». Tanto avranno a disposizione i curatori dell'installazione del padiglione Islanda per consegnare al Comune i documenti mancanti. (Corriere della Sera)

VENEZIA La questione è: Christoph Büchel, l'autore del riadattamento della chiesa di Santa Maria della Misericordia in moschea - operazione che sta dividendo Venezia, e non solo - può davvero considerarsi il «portacolori» ufficiale dell'Islanda alla ... (Corriere della Sera)

L’anno scorso decine di luoghi di culto cattolici e protestanti sono stati demoliti (Corriere della Sera)