8 cose che forse non sai sulla discriminazione nei confronti di bambini rifugiati

Save the Children Italia ESTERI

RS112768_20151201-GRECIA-SAVETHECHILDREN-REFUGIADOS-0696-lpr Quanto siamo consapevoli della discriminazione che soffrono i bambini rifugiati in tutto il mondo? L'informazione e l'autoconsapevolezza sono il primo passo per sconfiggere la ... (Save the Children Italia)

Su altri media

Superata per la prima volta la soglia dei 60 milioni di persone. Durante il 2015 guerra e ... (articolo21)

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima. (Triesteprima.it)

Il numero di persone fuggite da guerre, persecuzioni e violenze nel mondo ha segnato un record storico di 65,3 milioni a fine 2015, il 9,7% in più rispetto al 2014: lo rivela l'ultimo rapporto dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ... (L'Huffington Post)

  La nostra casa è una specie di rifugio dal mondo esterno: niente stress, niente conflitti, solo un posto tranquillo (almeno ce lo auguriamo) dove possiamo recuperare le nostre forze e la nostra energia dopo una dura giornata di lavoro. (Bigodino.it)

Il numero dei profughi costretti ad abbandonare le proprie case e i propri paesi di origine a causa di conflitti ha raggiunto il più alto livello mai registrato, secondo l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. (TPI)

Nell'odierna Giornata internazionale del rifugiato, molte le iniziative organizzate nel mondo per sensibilizzare su una crisi umanitaria mondiale che secondo l'Alto Commissariato Onu per i Rifugiati conta, da inizio anno, più di 3.000 persone decedute ... (Radio Vaticana)