Urlo Kimmich: il Bayern risorge, stende l'Arsenal e va in semifinale

Urlo Kimmich: il Bayern risorge, stende l'Arsenal e va in semifinale
La Gazzetta dello Sport SPORT

Calma e pazienza. Il Bayern Monaco la semifinale di Champions League la raggiunge così. Snaturandosi. Dopo il 2-2 di Londra i bavaresi battono 1-0 l'Arsenal in casa e passano il turno, ma lo fanno difendendosi con le unghie e con i denti e tenendo i ritmi bassi. Decisivo il gol di Kimmich arrivato al 63'. I tedeschi tornano così in semifinale per la prima volta dal 2020. Se dovesse raggiungere la finale il Bayern affronterebbe o il Psg o il Dortmund, che sono curiosamente le avversarie che ha battuto nelle ultime due occasioni in cui ha vinto la coppa (rispettivamente 2020 e 2013). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Bayern Monaco vola in semifinale di Champions League, con Tuchel che si conferma allenatore con un ottimo rapporto con la coppa dalle grandi orecchie e ora dovrà mettersi alla prova contro il Real Madrid. (TUTTO mercato WEB)

NEUER 6,5 - Quasi irriverente nel suo solito svariare per tutta la metà campo difensiva, quasi fosse una sorta di giocatore aggiunto. Bayern Monaco-Arsenal, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, è terminato sul punteggio di 1-0 grazie alla rete decisiva di Joshua Kimmich. (Eurosport IT)

Champions League, il Bayern fa fuori l’Arsenal. Il Real trionfa ai rigori sul City

I bavaresi hanno battuto 1-0 l'Arsenal all'Allianz Arena nel ritorno dei quarti di finale. Decisiva la rete nella ripresa di Kimmich, che insacca di testa su traversone di Guerreiro (63'). (Liberoquotidiano.it)

Dopo il 2-2 dell'andata, la formazione di Tuchel trionfa ai danni degli inglesi. Sono Bayern Monaco e Real Madrid le altre due semifinaliste di questa edizione della Champions League dopo il passaggio del turno di Borussia Dortmund e Psg nella giornata di ieri. (ForzaRoma.info)