Giorno ricordo, Ferro: “Doveroso tenere acceso fuoco memoria”

CATANZARO. “I semi dell'odio e dell'intolleranza hanno generato i drammi più dolorosi del nostro passato, così come quelli del presente. In tante parti del mondo la cultura della violenza, della sopraffazione, dell'annientamento del diverso, continua a ... (Giornale di Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Schermata 2015-02-10 alle 17.24.36 Martedì si è tenuto in piazza Garibaldi, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi e degli assessori Marco Ferretti e Laura Rossi, la commemorazione della 'Giornata del Ricordo', con un ... (Il Mattino di Parma)

La prima è prevista per sabato 7, dalle 9 alle 11, allo Stringher, che ... (Il Friuli)

immagine Si è svolto nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna il Consiglio Comunale stroardinario dedicato al Giorno del Ricordo delle Foibe e della tragedia degli italiani. (Vivere Fano)

Perché un Paese che ... Roma, 10 feb. (Sardegna Oggi)

Domani 10 febbraio, alle ore 16.30, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si terrà la Celebrazione del “Giorno del Ricordo delle Foibe e dell'Esodo Giuliano-Dalmata”. (ilVelino/AGV NEWS)

Accogliendo l'input del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, che ha firmato una circolare con la quale invita tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, a organizzare iniziative per ricordare la tragedia delle Foibe in ... (Ideazionenews.it)