Il giorno del Ricordo

Ogni 10 febbraio il pensiero del Paese va alle migliaia di connazionali massacrati e gettati ancora vivi nelle foibe dai partigiani comunisti jugoslavi di Tito tra il '43 e il '47. Si trattò di una pulizia politica ed etnica che riguardò non solo i nazisti e i fascisti, ma ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Ricordare il dramma delle foibe significa, prima di tutto, ... (Il Nuovo Diario Messaggero)

(AdnKronos) - "L?Italia vi deve molto perché con il vostro instancabile impegno avete impedito che venisse cancellata definitivamente la memoria dell?orrore del quale rimasero vittime migliaia di uomini, donne e bambini. (Sardegna Oggi)

Domani 10 febbraio, alle ore 16.30, nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si terrà la Celebrazione del “Giorno del Ricordo delle Foibe e dell'Esodo Giuliano-Dalmata”. (ilVelino/AGV NEWS)

A dodici anni di distanza dalla delibera regionale per l'istituzione della giornata del Ricordo, voluta fortemente dall'allora presidente Francesco Storace, e recepita a livello nazionale con la legge del 30 marzo 2004 numero 92, è stata inaugurata oggi a Roma ... (ilgiornaleditalia)

Alle ore 11.30, in largo Martiri delle foibe istriane (zona valle Faul), presso il cippo che ricorda il sacrificio del viterbese Carlo Celestini, si svolgerà la manifestazione ... (Viterbo News 24)

Con la legge 30 marzo 2004, n. (Orizzonte Scuola)