Meteo prossima settimana: ancora maltempo, piogge e temporali

MeteoGiuliacci INTERNO

Il prossimo weekend sarà contraddistinto da bel tempo ma tutto ciò non durerà a lungo, infatti, nella nuova settimana sopraggiungeranno 2 cicloni che porteranno una nuova fase di maltempo su gran parte dell’Italia. Un’elevata dinamicità del meteo che può regalare fenomeni estremi per la convergenza di masse d’aria di origine completamente opposta. Sono condizioni comunque tipiche per questo momento dell’anno. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri giornali

METEO TOSCANA. IL tempo del venerdì vedrà essenzialmente ancora precipitazioni notturne ed al primo mattino sulla Toscana sud occidentale (qualche altro rovescio sparso possibile). Nel corso della mattinata prevarranno poi condizioni di cielo parzialmente nuvoloso su tutta la Toscana ma con nubi che poi aumenteranno di nuovo da metà giornata. (Meteo Toscana)

Le ⁤recenti analisi dei modelli matematici ⁤indicano una notevole variabilità nelle previsioni meteo, segno di⁣ un’incertezza atmosferica significativa.⁤ Nei prossimi giorni, infatti, si prevede un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)

Almeno nella prima parte della settimana, l’alta pressione sembrerebbe coinvolgere l’Europa occidentale e settentrionale mentre nel Mediterraneo centrale dovrebbe insistere una circolazione di bassa pressione. (METEO.IT)

Oggi nuvolosità irregolare con piogge e rovesci sparsi, più probabili in mattinata sulle zone centro-meridionali e successivamente, più isolate, su tutte le zone interne. Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)

Il mese di Maggio rappresenta un periodo di ‍transizione in cui le condizioni meteorologiche possono riservare sorprese inaspettate. Dopo un finale di Aprile caratterizzato da temperature miti⁤ e cieli sereni, si è verificato un repentino cambiamento ‌che ha portato a condizioni più simili a quelle​ autunnali. (Meteo Giornale)

Il mese di ​Maggio rappresenta un periodo di passaggio, in cui le condizioni meteo possono essere estremamente variabili. Secondo alcune proiezioni modellistiche, potremmo assistere a ​cambiamenti repentini e ‌a ‌fenomeni atmosferici localmente violenti, come temporali,⁤ grandinate e ⁤colpi di vento. (Meteo Giornale)