Previsioni su Oro, Petrolio e Gas Naturale: il Brent Punta ai 50 Dollari, anche il Gas Torna a Crescere

FX Empire Italy ECONOMIA

I dati API sugli stock settimanali di greggio non sono riusciti a sortire l’effetto rally sul petrolio, poiché sono state riportate scorte in rialzo di circa 3,8 milioni di barili nell’ultima settimana.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Anche il prezzo del gas naturale ha ripreso a crescere e attualmente si trova a 2,93 dollari.

Previsioni sul prezzo del Petrolio e del Gas Naturale. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altre testate

Ma il rialzo della quotazione del petrolio potrebbe cambiare ora le carte in tavola: alcuni malumori, infatti, già serpeggiano tra gli stessi produttori dell’Organizzazione. Il prezzo del petrolio continua a salire e punta ora i 50 dollari al barile. (Money.it)

A questo punto, è molto probabile che il Brent stia guardando verso il livello di $ 50 poiché sembra che le persone stiano scommettendo sul vaccino che cambia il quadro generale della domanda. (FX Empire Italy)

Il prezzo del petrolio sta vivendo un momento particolarmente difficile e lo scenario legato alla pandemia che continua a peggiorare ogni giorno che passa non fa affatto ben sperare. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord si scambia a 48,43 dollari, l’1,19% in più dall’ultimo fixing e si massimi da inizio marzo. Il Wti ha chiuso a 45,71 dollari, in rialzo di 80 cents e successivamente, nell’after hours segna una limatura a 45,53 dollari. (askanews)

Tutte le previsioni che hanno preceduto il voto Usa davano per scontato che l’industria del petrolio fosse schierata dalla parte di Trump. Il cartello potrebbe decidere di estendere gli attuali tagli di 3-6 mesi, in attesa che il mercato della domanda torni alla normalità dopo i vari lockdown. (FIRSTonline)

Per riuscirci ha creato una task force apposita, l'Operazione Warp Speed. Il risultato principale dell'Operazione Warp Speed ​​è stato l'accelerazione degli investimenti nella produzione, ha affermato Angela Rasmussen, virologa alla Columbia University, citata sempre dal Ft. (Yahoo Finanza)