Malala ritira premio Sakharov: Aiutate bambini a frequentare la scuola

L'Unità ESTERI

Bruxelles (Belgio), 20 nov. (LaPresse/AP) - Malala Yousafzai, l'attivista pakistana ferita l'anno scorso in un attacco di talebani, ha ritirato il Premio Sakharov nella sede del Parlamento europeo a Strasburgo. Rivolgendosi ai deputati la 16enne ha chiesto ai ... (L'Unità)

Su altre fonti

Malala Yousafzai, la 16enne pachistana che ha sfidato i talebani per avere il diritto di studiare (e che è sopravvissuta quando le hanno sparato in testa) ha ricevuto nell'emiciclo di Strasburgo il premio Sakharov che il parlamento europeo attribuisce per la ... (Lettera43)

Il premio le è stato consegnato dal presidente del ... (Europaquotidiano.it)

La 16enne ha dedicato il premio agli “eroi sconosciuti” del Pakistan, ed ha invitato il ... (La Voce della Russia)

Strasburgo, (TMNews) - Malala, la 16enne pachistana vittima di un attentato talebano per la sua battaglia in difesa dell'istruzione delle donne, ha ricevuto ufficialmente il premio Shakarov 2013. (Brescia Oggi)

L'onorificenza le è stato conferito dal Parlamento Europeo per la sua lotta per i diritti civili e per il diritto allo studio. Malala Yousafzai è stata candidata al ... (melty.it)

L'adolescente pachistana è stata ricompensata per il suo impegno in favore dell'educazione delle ragazze del suo paese, ragione per la quale è stata ... (RSI.ch Informazione)