Elon Musk causa il crollo dei bitcoin e perde il 24% del suo patrimonio: cosa è successo

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. La scorsa settimana Elon Musk, Ceo (tra le altre) di Tesla, ha pubblicato un post su Twitter che ha causato un crollo della quotazione delle criptovalute.

Non potranno offrire ai clienti servizi che coinvolgano monete virtuali

Elon Musk ha perso un quarto del suo patrimonio: cosa è successo. Il 13 maggio Elon Musk ha pubblicato un post su Twitter in cui ha annunciato che Tesla avrebbe smesso di accettare criptovalute come mezzi di pagamento. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sondaggio ha inoltre rilevato che molti australiani, circa il 25%, hanno già investito in criptovalute o pianificano di farlo entro fine anno. Finder ha condotto tale sondaggio parallelamente al lancio da parte dell'azienda di un servizio di trading dedicato a Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

It will only cost $20-30k for a professional mini-doc on BTC energy FUD. Un mini-doc professionale sul FUD energetico legato a BTC costerà solo 20.000$-30.000$. (Cointelegraph Italia)

La «speculazione» monetaria è iniziata così: grattando, letteralmente, un po’ di granulato d’oro o di altri preziosi materiali sul loro bordo. Per capire Elon Musk e le sue infelici esternazioni sulle criptomonete e sui bitcoin, basterebbe guardare le monete antiche nei musei. (Corriere Innovazione)

E grazie a questo ennesimo record del valore delle azioni, Elon Musk aveva raggiunto unaltro importante traguardo che lo incoronava “l’uomo più ricco del mondo”. La retromarcia di Tesla sui pagamenti in Bitcoin, che non saranno più accettati per l’acquisto delle autovetture, ha avuto però degli effetti anche sulle tasche di Elon Musk, che ora iniziano ad essere visibili. (kronic)

l valore portafoglio di Bitcoin di proprietà di Tesla è crollato, perdendo circa metà del suo valore arrivando a 1.26 miliardi di dollari, praticamente il valore d'acquisto iniziale. Tesla has 💎 🙌 — Elon Musk (@elonmusk) May 19, 2021. (Ticinonline)

Elon Musk, dopo il tweet in cui evidenziava i danni ambientali prodotti da Bitcoin è successo qualcosa d’inaspettato: ecco tutti i dettagli. Leggi anche: Elon Musk cerca l’erede di Bitcoin: criptovalute, altro boom in arrivo. (Il Veggente)