Il senso di Musk per la burocrazia: “Se ci sono sempre più regole, alle fine non si può far niente”

La Stampa ECONOMIA

Dopo aver deciso di ampliare il progetto con un impianto per la fabbricazione di batterie, Musk era stato costretto a posticipare l'avvio della produzione di auto elettriche.

L'uomo che sta costruendo una fabbrica senza disporre di una autorizzazione definitiva è tornato ad attaccare la burocrazia.

Il nuovo progetto per il sito di produzione delle batterie richiederà ulteriori passaggi burocratici, la cui tempistica è tutt'altri che certa

Altrimenti, nel tempo, si accumuleranno finché alla fine non si potrà più fare nulla», ha dichiarato ai cronisti in Germania (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La retromarcia di Tesla sui pagamenti in Bitcoin, che non saranno più accettati per l’acquisto delle autovetture, ha avuto però degli effetti anche sulle tasche di Elon Musk, che ora iniziano ad essere visibili. (kronic)

“Chi è causa del suo mal pianga se stesso“, recita un noto proverbio…chissà se in queste ore anche Elon Musk ha versato qualche lacrima vedendo il proprio patrimonio calare precipitosamente a causa delle sue dichiarazioni sui Bitcoin. (Il Fatto Quotidiano)

Finder ha condotto tale sondaggio parallelamente al lancio da parte dell'azienda di un servizio di trading dedicato a Bitcoin. È già accaduto che il prezzo di Bitcoin si muovesse a causa di dichiarazioni da parte della Cina, di Elon Musk o di qualche governo. (Cointelegraph Italia)

Elon Musk ha perso un quarto del suo patrimonio: cosa è successo. Il 13 maggio Elon Musk ha pubblicato un post su Twitter in cui ha annunciato che Tesla avrebbe smesso di accettare criptovalute come mezzi di pagamento. (QuiFinanza)

Tesla has 💎 🙌 — Elon Musk (@elonmusk) May 19, 2021. l valore portafoglio di Bitcoin di proprietà di Tesla è crollato, perdendo circa metà del suo valore arrivando a 1.26 miliardi di dollari, praticamente il valore d'acquisto iniziale. (Ticinonline)

La «speculazione» monetaria è iniziata così: grattando, letteralmente, un po’ di granulato d’oro o di altri preziosi materiali sul loro bordo. La prima moneta della storia si trova al British Museum di Londra. (Corriere Innovazione)