Tesla: sorprese in arrivo?

Ultim'ora News ECONOMIA

Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nei prossimi giorni a proposito delle sorprese che Tesla ha in serbo per stupire il mondo.

Infatti la casa americana dimostrerebbe di poter raggiungere in breve tempo l’indipendenza dalla fornitura di batterie elettriche per la quale in questo momento dipende da Panasonic.

Il 22 settembre si svolgerà ufficialmente il Battery Day di Tesla e si vocifera di importanti sorprese in arrivo. (Ultim'ora News)

Ne parlano anche altri giornali

Blue Origin di Jeff Bezos è risultata sconfitta dalla decisione della US Air Force alla fine della scorsa settimana, e il ceo Bob Smith in seguito ha ammesso di essere “deluso” dalla decisione, sostenendo che Blue Origin aveva fatto una “offerta convincente” per il contratto. (Forbes Italia)

Roadrunner Project di Tesla: ecco cosa prevede. Tesla: una batteria da un milione di miglia? Se nella riunione del 2019 sono state presentate la Tesla Roadster, la Model Y e il truck elettrico Tesla Semi, il focus del 2020 sarà rivolto alle batterie. (Investire.biz)

In quell’occasione, il patron Elon Musk potrebbe finalmente sollevare il velo posto sulla batteria più performante del pianeta, dall’autonomia di un milione di miglia. Gli assi nella manica di Tesla non si esauriscono, però, “solo” nella batteria con un’autonomia da un milione di miglia. (AutoMotoriNews)

Va ricordato al riguardo che i certificati verdi, noti anche come Carbon Credits, si basano sulla quantità di CO2 non immessa nell'ambiente. Questi crediti - commenta il magazine britannico Autocar - hanno svolto un ruolo cruciale nella crescita contro ogni previsione del suo profitto netto nel secondo trimestre, afflitto com'è noto dal Covid-19. (Giornale di Sicilia)

Sarebbe un passo decisamente importante, che permetterebbe a Tesla di gestire tutte le variabili in modo integrato, compresa la ricarica delle auto elettriche. Per far questo l'ipotetico cliente verrebbe invitato ad acquistare tutto il pacchetto energetico, ovvero un sistema fotovoltaico, l'accumulo PowerWall, e il Tesla Wall Charger. (DMove.it)

Parliamo di Rivian, startup fondata nel 2009 da Robert “RJ” Scaringe, ingegnere laureato al Massachussetts Institute of Technology. Tra le Rivali di Tesla è considerata una delle più solide sul piano aziendale. (l'Automobile - ACI)