Google sacrifica le password per tornare all'abaco

Big G sarebbe pronta a consegnare nelle mani degli sviluppatori il codice di Project Abacus, funzionalità always-on che presto potrebbe sostituire le sequenze alfanumeriche per sbloccare dispositivi e app. Il sistema “monitora” dati biometrici e ... (ictBusiness)

Su altre fonti

La società di Mountain View da tempo offre l'autenticazione a due fattori per i suoi servizi (Memorizzare password e gestirle in sicurezza) e sostiene la diffusione dello standard aperto FIDO (Accedere a Google, Gmail e Dropbox senza digitare password). (Il Ponente)

Stiamo parlando quindi di Project Abacus, un progetto annunciato alla Google I/O dell'anno scorso, ma che Big G sta riprendendo in mano proprio ora (durante la I/O 2016), che farà uso di parametri abituali dell'utente per garantire l'accesso ai servizi. (Rosa Rossa)

Respinta la richiesta 9 miliardi di dollari come risarcimento per aver infranto alcuni brevetti nel sistema operativo Android. (La Repubblica)

Nello specifico, Project Abacus è stato annunciato nel corso dell'I/O 2016 di Google, anche se i ... (Alghero News Italy)

Candido Romano IBTimes Italia. Nella conferenza degli sviluppatori Google I / O, il capo dell'unità di ricerca ATAP di Google (Advanced Technology e Progetti) Daniel Kaufman ha offerto un breve ... (Solo News)

L'annuncio è stato dato la scorsa settimana durante una conferenza stampa ed è il risultato di un anno di ricerca da parte degli sviluppatori di Google. (Alghero News Italy)