Entro l'anno, Google adotterà il log-in senza password per le sue app

Di tanto in tanto diviene necessario cambiare le password con le quali si fa accesso ai propri account online. E' seccante ma necessario. Google vorrebbe evitarci questo fastidio grazie a Project Abacus che utilizzerà le peculiarità dell'utente come ... (Fidelity News)

Su altri media

Candido Romano IBTimes Italia. Nella conferenza degli sviluppatori Google I / O, il capo dell'unità di ricerca ATAP di Google (Advanced Technology e Progetti) Daniel Kaufman ha offerto un breve ... (Solo News)

Stiamo parlando quindi di Project Abacus, un progetto annunciato alla Google I/O dell'anno scorso, ma che Big G sta riprendendo in mano proprio ora (durante la I/O 2016), che farà uso di parametri abituali dell'utente per garantire l'accesso ai servizi. (Rosa Rossa)

La password di sistema di autenticazione ha i giorni contati: è vulnerabile, è scomoda per gli ... (Alghero News Italy)

La società di Mountain View da tempo offre l'autenticazione a due fattori per i suoi servizi (Memorizzare password e gestirle in sicurezza) e sostiene la diffusione dello standard aperto FIDO (Accedere a Google, Gmail e Dropbox senza digitare password). (Il Ponente)

L'intento di Google è quello di sostituire la classica metodologia di accesso che fa utilizzo delle password con una più innovativa e basata sull'utente. (Alghero News Italy)

Respinta la richiesta 9 miliardi di dollari come risarcimento per aver infranto alcuni brevetti nel sistema operativo Android. (La Repubblica)