Da tre a cinque caffè al giorno per difendere la memoria

inGusto SALUTE

Caffè Bere caffè per proteggersi dalla demenza senile e dall'Alzheimer. Lo sostengono gli esperti della Johns Hopkins University e dell'Institute for Scientific Information on Coffee in un rapporto finanziato dalle più importante aziende europee produttrici di ... (inGusto)

Ne parlano anche altri media

Secondo uno studio chi beve dalle 3 alle 5 tazzine di caffè al giorno ha meno possibilità di incorrere nella malattia. Ma la comunità scientifica dubita. (Babylonpost)

Non siamo noi ovviamente a dirlo, ma ... (Centro Meteo Italiano)

Bevendone dalle tre alle cinque tazzine al giorno, il rischio di ammalarsi Alzheimer può ridursi del 20%. Lo sostiene uno studio pubblicato dall'Institute for scientific information on coffee (Isic) e presentato nel corso dell'annuale ... (HealthDesk)

Bere tra i tre e i cinque caffè al giorno aiutera a prevenire la degenerazione della capacità cognitive e addirittura il morbo di Alzheimer. (Casa e Mutui)

La caffeina, infatti, previene la formazione delle placche amiloidi nel cervello e, mentre i polifenoli aiutano a ridurre l'infiammazione. Consumare quotidianamente dalle 3 alle 5 tazze può ridurre fino al 20% il rischio di contrarre la malattia. (Palermomania.it)

L ONDRA - Il caffè allontana l'Alzheimer: berne tra le tre e le cinque tazzine al giorno riduce il rischio di demenza senile del 20%. (Ladyblitz)