VIDEO G7, Tajani: "Evitare escalation in Medio Oriente"

VIDEO G7, Tajani: Evitare escalation in Medio Oriente
LAPRESSE ESTERI

Il ministro degli Esteri dal vertice d Capri: "Pronte nuove sanzioni a Iran" “Condanna per l’attacco dell’Iran a Israele, il G7 sostiene la sicurezza di Israele ma invitiamo tutte le parti a lavorare per evitare a un’escalation. E non escludiamo di adottare sanzioni e altre misure all’Iran”. Così il capo della Farnesina, Antonio Tajani, che ha presieduto la riunione dei ministri degli Esteri dei sette Paesi più industrializzati sull’isola di Capri. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

“Ringrazio la popolazione di Capri che ha accolto gli ospiti a braccia aperte, facendo sentire i ministri a casa loro”, dice nella conferenza stampa di chiusura Antonio Tajani, il ministro italiano padron… Onde alte salutano i Grandi della Terra. (La Repubblica)

In una nota gelateria nelle ore scorse sia i turisti che i partecipanti al summit internazionale, hanno potuto ammirare questo gelato al limone e uno al gusto di arancia Redazione – A Capri il ‘gelato per la pace’ per il G7 Esteri. (Positanonews)

Un raid mirato, lontano da Teheran e dai sensibili impianti nucleari, che non avrebbe fatto vittime, ma che allo stesso tempo suona come un monito agli ayatollah. L'attacco attribuito a Israele sul territorio iraniano c'è stato, ma nei modi in cui molte cancellerie occidentali in qualche modo auspicavano. (ROMA on line)

Medio Oriente: G7, “obiettivo de-escalation”

Milano, 19 apr. (il Dolomiti)

Israele ha seguito la richiesta di agire con «buonsenso», dichiara subito il “padrone di casa”, Antonio Tajani, nella conferenza stampa finale in cui più volte ripete l’appello alla «de-escalation» tra le parti. (ROMA on line)

All’alba di oggi infatti Tel Aviv ha colpito una zona vicino all’aeroporto di Isfahan, e alla base aerea dell’esercito di Shekari ma senza provocare alcun danno a detta di Teheran, che ha minimizzato la cosa. (ISPI)