Banche: ecco cosa succede ai conti correnti in caso di fallimento

Tecnoandroid ECONOMIA

In una ci saranno i conti correnti sani e i correntisti entreranno a far parte della nuova banca.

In questo caso vi tornerà utile il consiglio descritto precedentemente; non possedere mai più conti nella stessa banca per un totale superiore ai 100.000 euro.

Consiste nel tagliare in modo deciso tutti i conti correnti superiori ai 100.000 euro per ripianare le difficoltà economiche della banca.

Tutte, però, devono aderire al fondo interbancario il quale garantisce tutti i conti correnti e i conti deposito fino a 100.000 euro. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

Sebbene, dunque, essi siano molto utilizzati e conosciuti da una pluralità ingente di persone, è anche vero che in alcuni casi risultano aver causato dei problemi, come ad esempio laddove si è verificata una chiusura forzata del contratto unilateralmente. (Tecnoandroid)

Conti correnti a rischio azzeramento. Come poterlo evitare? (Proiezioni di Borsa)

In arrivo 1.600 euro sui conti correnti. Si dovrebbe, in questa maniera, ottenere 1.600 euro sul proprio conto corrente in maniera diretta. (Proiezioni di Borsa)

Regole sulla successione del conto corrente. In generale, quando muore l’unico titolare di un conto corrente, la banca blocca ogni possibilità di prelievo in attesa che gli eredi presentino la dichiarazione di successione. (La Legge per Tutti)

Conto corrente: le voci che lo svuotano. Diciamola tutta il solo pensare di andare il banca e trovare il conto svuotato mette i brividi. Spostando i soldi presenti sul conto a un altro conto corrente, senza lasciare alcuna scia percorribile dagli investigatori. (Notizie Ora)

Come funziona il conto corrente e quali sono le sue peculiarità. Il conto corrente è un contratto tra il risparmiatore e la banca attraverso il quale si stabilisce un rapporto economico-finanziario. Questi sono i fattori più importanti quando ci si domanda come scegliere il miglior conto corrente. (Proiezioni di Borsa)