Zhang starebbe provando a cedere l'Inter a un importante gruppo saudita

Diretta SPORT

È l'indiscrezione è del Corriere della Sera, secondo il quale il presidente cinese dei nerazzurri avrebbe richiesto 1,2 miliardi di euro Un'indiscrezione de Il Corriere della Sera parla di una possibile rivoluzione ai piani alti dell'Inter. Secondo il quotidiano milanese, infatti, il presidente cinese del club nerazzurro Steven Zhang starebbe pensando di vendere la società a un fondo arabo, più esattamente a quello del principe ereditario Mohammed bin Salman (Diretta)

La notizia riportata su altri media

"Se il gruppo Suning hanno ancora qualche possibilità di non perdere il controllo sull’Inter e l’opportunità di guadagnare su un’eventuale cessione - la acquisirono da Thohir per una cifra compresa tra i 600 e i 700 milioni di euro, debiti compresi - lo devono alla buona riuscita della doppia trattativa che il presidente Steven Zhang sta conducendo col fondo californiano per ottenere una proroga per uno o altri due anni del finanziamento di 275 milioni di euro (salito a 380 con gli interessi) a tassi ancora più elevati di quelli attuali o con un altro soggetto disposto a farsi carico della situazione attualmente facente capo a Oaktree". (fcinter1908)

La volontà di Steven Zhang è restare al comando dell'Inter anche oltre il 20 maggio, data in cui scadranno i termini per la restituzione degli oltre 350 milioni di euro (interessi compresi) prestati dal fondo californiano Oaktree Capital Management a Suning, che in cambio ha messo in pegno le proprie quote della stessa Inter. (Sky Sport)

Molteplici segnalazioni provenienti dall'Italia suggeriscono che la famiglia saudita stia negoziando una possibile acquisizione Inter hanno incaricato uno studio legale di analizzare le finanze del club. (it.football-italia.net)

Fabio Caressa, ospite delle frequenze di Radio Deejay, si è concentrato sui possibili sviluppi societari dell'Inter: "In questi giorni si saprà molto di più del destino dell'Inter. In queste settimane qualcosa dirà Zhang secondo me, uscirà qualcosa", ha commentato brevevemente. (Fcinternews.it)

Un fondo che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe prendere il posto della stessa Oaktree in appoggio a Zhang nella gestione dell'Inter, con un nuovo finanziamento e una nuova scadenza. (fcinter1908)

Contatti concreti portati avanti da soggetti non riconducibili direttamente alla famiglia saudita - che tramite il fondo PIF ha investito in Inghilterra con l’acquisizione del Newcastle - ma che non vedrà la partecipazione diretta di istituto di credito di Riyad; contatti portati avanti nelle scorse settimane, grazie all’intermediazione di Goldman Sachs e, secondo quanto ricostruito da Repubblica, da un importantissimo studio legale con base a Londra ma uffici in giro per il mondo, Italia compresa. (Calciomercato.com)