Steven Zhang mantiene l'Inter con il sostegno di un nuovo fondo britannico

Steven Zhang, numero uno del club nerazzurro, ha deciso di mantenere l'Inter attraverso un'operazione di finanziamento molto simile a quella del maggio 2021. Tuttavia, questa volta, il suo compagno di viaggio sarà un nuovo fondo britannico, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Un nuovo prestito per mantenere l'Inter

Nell'ultima settimana, Zhang ha accelerato la trattativa con questo nuovo fondo. La chiusura dell'accordo dovrebbe arrivare prima del 20 maggio, data della scadenza per il prestito di Oaktree. Secondo La Gazzetta dello Sport, Zhang sta lavorando per ottenere un nuovo prestito da questo fondo inglese per mantenere l'Inter per altri tre anni.

Voci di una possibile cessione

Nonostante le voci di una possibile cessione circolate negli ultimi giorni, La Gazzetta dello Sport sottolinea che Zhang cederà solo a una cifra. Il dossier Inter, che circola negli ambienti finanziari da anni, potrebbe essere stato sottoposto a più soggetti e qualcuno di questi potrebbe aver mostrato un minimo di interesse per l'acquisto della società.

Il rifiuto del fondo sovrano saudita Pif

Il fondo sovrano saudita Pif ha rifiutato la possibilità di acquistare l'Inter, come riportato da Repubblica. Il quotidiano spiega che il fondo arabo ha deciso di non partecipare all'operazione per l'eventuale acquisizione dell'Inter, definendola "non bancabile". Da qui, la stessa famiglia ha tentato di radunare una cordata di investitori per acquistare il club.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo