Gran Bretagna: Dna modificato in embrioni umani, c'è il via libera

Consumatrici SALUTE

Via libera in Gran Bretagna al primo esperimento della storia del Paese per modificare geneticamente gli embrioni umani non destinati alla riproduzione. Secondo la Bbc, l'Autorità per la fertilità e l'embriologia (Hfea) ha autorizzato gli scienziati a ... (Consumatrici)

La notizia riportata su altri giornali

La Human Fertilisation and Embryology Authority (HFEA), l'autorita' che regola il campo della fecondazione assistita ed embriologica, ha approvato la richiesta della scienziata Kathy Niakan che condurra' i suoi studi pressoil Francis Crick Institute di ... (Solo News)

Agli scienziati del Regno Unito sono stati concessii permessi necessari per modificare il genoma di embrioni umani per la ricerca, come annunciato il 1 Febbraio le autorità di regolamentazione della fertilità Inglesi. (Laboratorio Italia)

Secondo la Bbc, l'Autorità per la fertilità e l'embriologia (Hfea) ha autorizzato gli scienziati a compiere i test per comprendere i primissimi stadi dello sviluppo embrionale e spiegare per esempio cosa accade con gli aborti spontanei. (Stadio24.com)

L'unico precedente nella storia riguarda uno studio condotto in Cina lo scorso anno, con ... (Stadio24.com)

La Gran Bretagna ha dato il suo primo ok affinché siano modificati geneticamente gli embrioni umani attraverso la controversa tecnica del genoma-editing (CRISPR / Cas9). (Mainfatti.it)

Accordata per la prima volta a degli scienziati l'autorizzazione per modificare geneticamente degli embrioni umani: la storica decisione viene dall'autorità britannica per la fertilizzazione e l'embriologia (HFEA) e, nello specifico, approva la licenza ... (Scienze Fanpage)