Iss: sentenza Bologna su vaccini ribadisce dati scientifici

askanews SALUTE

Roma, 3 mar. (askanews) - La Corte d'Appello di Bologna ha stabilito che non è stata la vaccinazione a causare la malattia autistica di cui un bambino si è ammalato. "C'è voluta una sentenza dello Stato italiano per ribadire un dato acquisito da tempo nella ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

Non c'è nessun tipo di correlazione tra il vaccino trivalente e l'autismo. (EmiliaRomagna24News)

Da tempo gli scienziati lo ripetono: tra vaccinazioni e autismo non esiste correlazione. Adesso lo dice anche una sentenza. (Corriere della Sera)

Così ha sentenziato la Corte d'Appello di Bologna, rovesciando quanto deciso in precedenza dal Tribunale di Rimini, e negando, quindi, il nesso causale fra vaccino trivalente (rosolia-morbillo-parotite) e autismo. (Superando.it)

Vaccino Influenza La Corte d'Appello di Bologna ha ribaltato la precedente sentenza relativa emessa dal Tribunale di Rimini nel 2012 che aveva condannato il Ministero della Salute a risarcire con una somma pari a 200mila euro una famiglia in quanto il ... (News24web)

VACCINO TRIVALENTE:RISCHI E AUTISMO? “NESSUN NESSO” – A stabilirlo è la Corte d’Appello di Bologna, che rimanda al mittente le accuse del giudice del lavoro di Rimini, che nel 2012 aveva dichiarato un nesso tra la vaccinazione trivalente (morbillo-parotite-rosolia) e l’insorgenza dell’autismo in un bambino... (Newspedia)

La Corte di Appello ribalta la sentenza di primo grado perchè basata su un falso scientifico. (LetteraDonna)