Mezzogiorno: Svimez, nel 2015 consumi +0,3% e investimenti +0,8% ma serve “politica industriale”

Servizio Informazione Religiosa ECONOMIA

Nel 2015 per la prima volta nel Sud aumentano consumi e investimenti. A rivelarlo sono le anticipazioni del rapporto Svimez diffuse oggi. “I consumi finali interni nel 2015 sono cresciuti dello 0,3%, a fronte del calo dello 0,6% del 2014 – si legge in ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il Rapporto Svimez 2016 sull'economia meridionale, ciò è la conseguenza di alcune condizioni peculiari, che ... (Il Diario del Lavoro)

Infatti ... Una tendenza che se accostata anche al dato riferito al resto del Meridione fa ben sperare. (La Nuova del Sud Basilicata)

Lo indicano le anticipazioni del rapporto Svimez 2016: il Pil è cresciuto dell'1%, battendo il risultato del Centro Nord (0,7%), ci sono stati 94 mila occupati in più e, dopo sette anni di ... (Travelnostop.com)

"Purtroppo le condizioni che hanno portato a questi risultati appaiono difficilmente ripetibili nei prossimi anni", per l'associazione che prevede nel 2016 una crescita del Pil italiano dello 0,8%, come nel 2015, con il Sud che frena al +0,3% e il Nord ... (Rosa Rossa)

Così il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha commentato i dati contenuti nel rapporto Svimez. “La Calabria dopo 25 anni torna a crescere”. (Giornale di Calabria)

Il premier commenta: «Un anno fa ci dissero che spacciavamo ottimismo...» Redazione (AMC) 28/07/2016 ... (DiariodelWeb.it)