Incidente sul Gran Paradiso, muore scivolando in un canalone. La vittima è un francese di 47 anni

Incidente sul Gran Paradiso, muore scivolando in un canalone. La vittima è un francese di 47 anni
Corriere della Sera INTERNO

A dare l'allarme è stato un amico, che non aveva più sue notizie. Erano circa le 20 di ieri. Un francese di 47 anni è morto scivolando in un ripido canalone durante una scalata in solitaria al Gran Paradiso, in Val d'Aosta. L'incidente è avvenuto nella zona dell'Herbetet, vetta che culmina a 3.778 metri. Il corpo, ancora con i ramponi ai piedi, è stato individuato dal Soccorso alpino valdostano, intervenuto in elicottero. (Corriere della Sera)

Su altri media

La dinamica dell'incidente La ricerca e il ritrovamento (Virgilio Notizie)

Il 47enne era partito da solo da località Tignet, in Valsavarenche. – Un alpinista francese di 47 anni è stato trovato morto in un canale del massiccio del Gran Paradiso in Val d’Aosta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il corpo è stato individuato in serata dal Soccorso alpino, intervenuto con l’elicottero. La sua auto era parcheggiata in località di Tignet, in Valsavarenche. (Quotidiano Piemontese)

Tragedia in montagna: alpinista francese morto sul Gran Paradiso

Il suo caso era stato affrontato anche dalla trasmissione televisiva della Rai “Chi l’ha visto?», dove è intervenuto il compagno della donna. NETTUNO | LATINA – Era scomparsa la scorsa Domenica 21 Aprile da Nettuno, la 64enne Rita Combi, il cui corpo senza vita è stato ritrovato ieri, 25 Aprile, nelle campagne di Latina, tra Borgo Baisizza e Borgo Santa Maria. (Cronache Cittadine)

E' stato recuperato il corpo di uno scialpinista morto dopo essere precipitato in un canalone del massiccio del Gran Paradiso, nella zona dell'Herbetet, in Valsavarenche (Valle d'Aosta). In... (Virgilio)

Secondo quanto riportato dall'Ansa, l'incidente è avvenuto nella giornata di giovedì nella zona dell'Herbetet. L'allarme è scattato intorno alle 20 del 25 aprile, quando un amico dello sfortunato alpinista ha allertato la Centrale unica del soccorso per il mancato rientro del 47enne francese (Gazzetta Matin)