Cina: +243% i treni merci fra Jinan, Asia centrale e Europa

Ferrovie.info ECONOMIA

Huang ha aggiunto che il servizio ferroviario merci ha svolto un ruolo importante nell’aiutare questi Paesi a combattere la pandemia di Covid-19.

Attualmente, i treni che partono da Jinan arrivano in più di 40 città situate in 18 Paesi, trasportando automobili, elettrodomestici, attrezzature meccaniche, macchine per l'incisione laser e altri prodotti da esportazione.

I convogli da Jinan hanno infatti trasportato anche dispositivi medici per un valore di oltre 86 milioni di dollari

Il vice direttore dell’ufficio municipale di logistica portuale, Huang Jie, oggi ha dichiarato che nel 2020 la città ha registrato 542 viaggi di treni merci da e per l'Europa e l'Asia centrale, un balzo del 243% anno su anno. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre testate

Ferrovie: Da AVTS il progetto "Salviamo le 873". Una nota interessante è comparsa sul profilo Facebook dell'Associazione Veneta Treni Storici. Da parte nostra stiamo anche lavorando per rimettere online il nostro sito, bloccato per problemi tecnici da più di un anno". (Ferrovie.info)

Contemporaneamente allo sviluppo del treno reale delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB), la casa fermodellistica inizierà anche lo sviluppo delle repliche fedeli all'originale per i binari in scala, in modo che il Nightjet sarà disponibile sia in H0 che in N nei prossimi anni. (Ferrovie.info)

Prevedere il futuro di servizi, brand e livrea non è certamente semplice, anche se il declino è abbastanza ben visibile Con il ritiro degli ETR 470 destinati alla Grecia, i soli elettrotreni ancora nel segmento Frecciabianca con tanto di loghi sono gli ETR 460/463 operativi lungo la linea Tirrenica e sulla trasversale Tirreno/Adriatico. (Ferrovie.info)

L’emergenza sanitaria ha impresso una forte accelerazione al passaggio digitale del mondo del lavoro. Il Gruppo FS, guidato da Gianfranco Battisti, si è già proiettato nel futuro e sta studiando una serie di ipotesi per adeguare l’offerta al nuovo scenario che si presenterà superata questa fase. (FS News)

È stato inoltre approvato l’ampliamento in corso d’anno del plafond del Programma EMTN fino a 9 miliardi di euro, dagli attuali 7 miliardi di euro. I proventi raccolti sul mercato dei capitali di debito nel 2021 finanzieranno i fabbisogni per investimenti di Ferrovie dello Stato (FS News)

Queste locomotive dovranno essere sostituite nei prossimi anni", afferma Jan Kutálek, Direttore delle vendite di CZ LOKO Ferrovie: CZ LOKO sbarca in Svezia e Norvegia. (Ferrovie.info)