Frecce di Trenitalia, si cambia, non solo grandi città ma anche medio/piccole

Ferrovie.info ECONOMIA

Ferrovie: Frecce di Trenitalia, si cambia, non solo grandi città ma anche medio/piccole. Come cambierà l’Alta Velocità superata l’emergenza Covid?

Ma la rivoluzione non riguarderà solo il traffico passeggeri, ma interesserà anche il traffico delle merci

Così le Frecce non serviranno più solo le grandi città, ma allargheranno la rete anche alle città medie/piccole e alle località turistiche.

Una svolta epocale che porterà ad un radicale mutamento negli spostamenti e che spinge Fs a riorganizzarsi per il futuro. (Ferrovie.info)

La notizia riportata su altri giornali

Contemporaneamente allo sviluppo del treno reale delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB), la casa fermodellistica inizierà anche lo sviluppo delle repliche fedeli all'originale per i binari in scala, in modo che il Nightjet sarà disponibile sia in H0 che in N nei prossimi anni. (Ferrovie.info)

“CZ LOKO ci ha convinto con un'ampia gamma di locomotive offerte e la possibilità di modifiche modulari per condizioni operative specifiche. Ferrovie: CZ LOKO sbarca in Svezia e Norvegia. (Ferrovie.info)

L’emergenza sanitaria ha impresso una forte accelerazione al passaggio digitale del mondo del lavoro. Il Gruppo FS, guidato da Gianfranco Battisti, si è già proiettato nel futuro e sta studiando una serie di ipotesi per adeguare l’offerta al nuovo scenario che si presenterà superata questa fase. (FS News)

Per chi volesse trovare il post originale eccolo qui Ferrovie: Da AVTS il progetto "Salviamo le 873". Una nota interessante è comparsa sul profilo Facebook dell'Associazione Veneta Treni Storici. (Ferrovie.info)

FS Italiane, tramite l'emissione di bond e il ricorso ad altri strumenti, punterà a 2 miliardi e 900 milioni di euro di nuovi finanziamenti. È stato inoltre approvato l’ampliamento in corso d’anno del plafond del Programma EMTN fino a 9 miliardi di euro, dagli attuali 7 miliardi di euro. (FS News)

Servizi Frecciabianca ce ne sono ovviamente ancora, per quanto in numero sempre più ridotto, ma quel che è più interessante sono brand e cromia. Prevedere il futuro di servizi, brand e livrea non è certamente semplice, anche se il declino è abbastanza ben visibile (Ferrovie.info)