UniMe: caso test di Medicina. Studenti riammessi e risarciti

Quotidiano di Sicilia SALUTE

MESSINA – Cinquemila studenti riammessi e Ateneo di Messina condannato a risarcire quasi 20 mila euro per ogni candidato che ha sostenuto i testi di medicina. Questo quanto deciso dal Consiglio di Stato, che ha accolto le domande avanzate nel 2010 ... (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Sulla sentenza del Consiglio di Stato che ha riammesso al corso di laurea alcuni studenti che non avevano superato i test per l'accesso alla facoltà di Medicina negli anni passati, l'Università di Messina precisa in una nota che "la sentenza riguarda solo due ... (Nuovo Sud)

Messina, studenti ... "Non è stato garantito l'anonimato". (Fanpage)

L'Università di Messina precisa in una nota che "la sentenza riguarda solo due studenti, per tutti gli altri che hanno proposto ricorso vale soltanto come precedente pur autorevole, ma non vincolante. (Gazzetta del Sud)

Secondo il Consiglio di Stato, almeno fino al 2010 il concorso per l'accesso in medicina sarebbe stato gestito in maniera da ... (Mainfatti.it)

Il ricorso per il test Medicina potrebbe costare 150 milioni di euro, Università di Messina E' successo nell'ateneo siciliano di Messina, condannato a risarcire con 20 mila euro due studentesse che avevano fatto ricorso per violazione dell'anonimato. (Resapubblica)

Decisione dell'Ateneo per tutelare la privacy: "Non si deve più giustificare l'aspetto esteriore quando è diverso dal dato anagrafico". (La Repubblica)