Unime, test di medicina: l'Ateneo si professa parte lesa

Stretto web SALUTE

unime La decisione del Consiglio di Stato di riammettere gli studenti che negli anni passati avevano tentato l'accesso a Medicina, risarcendoli peraltro con ventimila euro cadauno, sollecita una risposta del Rettore. Una risposta che non si è fatta attendere. (Stretto web)

Ne parlano anche altri media

Il ricorso per il test Medicina potrebbe costare 150 milioni di euro, Università di Messina E' successo nell'ateneo siciliano di Messina, condannato a risarcire con 20 mila euro due studentesse che avevano fatto ricorso per violazione dell'anonimato. (Resapubblica)

Il Consiglio di Stato ha accolto l'appello di due ragazzi esclusi dai test fino al 2010. Ora ci sono 50 mila altri ricorsi in bilico: ciò potrebbe voler dire un maxi-risarcimento di circa cinquanta milioni di euro. (Fanpage)

Sulla sentenza del Consiglio di Stato che ha riammesso al corso di laurea alcuni studenti che non avevano superato i test per l'accesso alla facoltà di Medicina negli anni passati, l'Università di Messina precisa in una nota che "la sentenza riguarda solo due ... (Nuovo Sud)

Test medicina, a Messina solo due riammessi. (Gazzetta del Sud)

Agli interessati sarà..... (La Repubblica)

Secondo il Consiglio di Stato, almeno fino al 2010 il concorso per l'accesso in medicina sarebbe stato gestito in maniera da ... (Mainfatti.it)