Farmaci, boom spesa strutture sanitarie pubbliche con i medicinali innovativi

Digital Life SALUTE

Nel 2015 la spesa per l'acquisto di medicinali, da parte delle strutture sanitarie pubbliche, si è attestata a 11,2 miliardi di euro con un incremento anno su anno pari al 24,5%. Questo è quanto emerso, tra l'altro, da 'L'uso dei farmaci in Italia', il ... (Digital Life)

La notizia riportata su altri giornali

Non si tratta di un racconto distopico ma dell’idea di un gruppo di attivisti irlandesi, che ha organizzato il ... Alle 10 del mattino un drone decolla da Omeath, Repubblica d’Irlanda. (La Stampa)

E' un Minidrones d'acqua e d'aria già disponibile in Italia al prezzo di 149.90 euro, ma in offerta a qualche decina di euro in meno. (Notebook Italia)

Il 49 per cento della spesa è per antineoplastici. Il documento presenta un focus sui prodotti destinati ai malati rari. (Osservatorio Malattie Rare)

Nel 2015 ogni cittadino ha assunto in media poco più di 1,8 dosi di farmaci al giorno. La spesa farmaceutica nazionale totale è stata pari a 28,9 miliardi di euro, di cui il 76,3% rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale. (Impronta Unika)

La proposta del gruppo Alpe era di proporzionare la spesa agli iscritti paganti (Aosta Oggi)

E sale anche quella a carico dei cittadini italiani. Secondo il rapporto Osmed presentato oggi dall'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) la spesa totale, pubblica e privata, è stata pari a 28 ... (Adnkronos)