Atlantia sotto il 50% per la pace su Autostrade e in Borsa il titolo vola (La Repubblica)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Sotto la lente Atlantia, in questi giorni sotto i riflettori a Piazza Affari. Il mercato, in queste ore, scommette che non sia lontano un accordo tra il governo e la holding della famiglia Benetton sul destino della controllata Autostrade per l'Italia

(SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Il mercato specula sul fatto che si arrivi a un accordo con il Governo sul tema della concessione Aspi, che contemplerebbe anche la discesa di Atlantia sotto il 50% in Autostrade, con l'ingresso di Cdp, F2i e di altri fondi infrasrutturali. (Yahoo Finanza)

Possibile a questo punto un rallentamento della discesa in avvicinamento a 12,96 Euro. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. (Teleborsa)

Atlantia +0,8% guadagna ulteriore terreno dopo il +12% delle due sedute precedenti: operatori e investitori puntano sulle trattative con il governo per chiudere il contenzioso sulle concessioni autostradali. (Investire Oggi)

Aspi ha registrato un calo del 19% da inizio anno mentre per Abertis la Spagna e' a -12% e la Francia -11%. 'La durata delle attuali misure decise dai governi ed i tempi di ripresa delle attivita' sono le principali incognite ad oggi. (Borsa Italiana)

Il motivo dei rialzi sta, evidentemente, altrove e precisamente nella scommessa da parte degli operatori sulla possibile cessazioni delle ostilità tra il governo e Aspi, dovute alla procedura di revoca della concessione avviata dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova. (Quattroruote)

Palenzona avvisa sul fatto che "è a rischio la sopravvivenza stessa di molti operatori" se l'emergenza durasse oltre il mese di marzo. Autostrade, i concessionari chiedono aiuti dal governo, per evitare il fallimento. (7giorni)