Terrorismo, l’esperto: “In Italia e in Abruzzo prudenza ma non allarmismo”

Rete8 INTERNO

Al microfono del Tg8, parla l’esperto, Antonio Teti, responsabile settore informativo Università d’Annunzio. Sull’attentato a Mosca: più che Isis, cani sciolti. Sulla situazione in Italia e in Abruzzo non si dice pessimista Dall’attentato a Mosca che è costato la vita a centinaia di innocenti, alla situazione che si prospetta in Italia e in Abruzzo. L’esperto, Antonio Teti, parte dall’orrore di Mosca. (Rete8)

La notizia riportata su altri giornali

Di Bari ne parla con “Repubblica” appena terminato, ieri alle 13, un Comitato per l’ordine della sicurezza e l’ordine pubblico convocato su un livello di allerta, che si è alzato dopo l’attentato in Russia. (La Repubblica)

Più controlli sul territorio. Alla riunione hanno partecipato l’assessore alla sicurezza del comune di Grosseto, Riccardo Megale, il presidente della provincia, Francesco Limatola, il questore, Antonio Mannoni, il comandante provinciale dell’arma dei carabinieri, Sebastiano Arena, il comandante provinciale della Guardia di finanza, Nicola Piccinni, e le componenti delle forze armate. (LA NAZIONE)

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica di Trapani, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, ha definito il piano coordinato dei controlli in occasione del ponte di Pasqua. /03/2024 20:30:00 (Tp24)

Proseguono i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, questa volta, finalizzati alla verifica del possesso dei requisiti dei mezzi quotidianamente impiegati nel trasporto scolastico. (Tarantini Time Quotidiano)

“ In vista del maggiore afflusso di persone – conferma il questore Giuseppe Peritore – abbiamo predisposto servizi dedicati con pattuglioni, personale in borghese ed una maggiore attenzione anche ai locali pubblici ”. (SanremoNews.it)

La riunione ha permesso di condividere le recenti direttive del Ministro dell’Interno sul rafforzamento delle misure di sicurezza e la pianificazione dei servizi di vigilanza per le prossime festività pasquali, considerando anche la complessa situazione internazionale. (AltaRimini)