Ucraina, Europa fredda sulla proposta di Macron di inviare truppe

Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Torna a far discutere la proposta del presidente francese Emmanuel Macron di mandare truppe occidentali in Ucraina se la Russia dovesse sfondare la linea del fronte. Tutti i leader europei però sono freddi. Per il presidente francese, escludere a priori un invio di truppe europee significa non imparare la lezione degli ultimi due anni. Macron aveva avanzato questa proposta già a febbraio scorso, ed era stato sconfessato dalla maggior parte degli alleati (inclusi Stati Uniti, Italia e Germania). (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

MILANO "Macron - aggiunge - è pericoloso quando dice certe cose ed è un guerrafondaio. (Alto Adige)

"La Lega sarà sempre contraria a mandare anche solo un militare a combattere e morire in Ucraina". Così il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo tecnico sulla SS 340 Regina variante Tremezzina, a cronisti che gli chiedevano della posizione di Francia e Regno Unito sul conflitto in Ucraina. (Il Messaggero Veneto)

Stiamo aiutando l' Ucraina in ogni maniera possibile, con aiuti economici, umanitari, militari, sociali. «Mai, mai nel mio nome e mai con l'ok della Lega, un solo figlio d'Italia a combattere e a morire in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Ucraina, Crosetto: "Escluso l'intervento dei nostri militari" 04 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Intervento diretto dell’Italia in Ucraina? Cosa ha detto Crosetto Intervento diretto dell'Italia in Ucraina? Cosa ha detto Crosetto (Virgilio Notizie)

E penso che Macron quando continua a ribadire questa possibilità, commette un errore gravissimo, e sia una persona o in difficoltà o pericolosa. "Mai, mai nel mio nome e mai con l'ok della Lega, un solo figlio d'Italia a combattere e a morire in Ucraina (La Gazzetta del Mezzogiorno)