Prezzi: Unc, effetto Covid,giù a Venezia,schizzano a Bolzano ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano INTERNO

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram

Al quintoposto, Perugia, dove il +0,5% determina una crescita di 119euro.

SeguonoSiena, -0,6% pari a -156 euro, e al quinto Milano, dove lariduzione dei prezzi dello 0,5% equivale a -145 euro.“Il calo dei prezzi dello 0,2% ha consentito ad unafamiglia italiana di risparmiare mediamente 47 euro, contenendola caduta del potere d’acquisto dovuta alla flessione delreddito disponibile delle famiglie” afferma Massimiliano Dona,presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

In testa alla classifica delle città più risparmiose Venezia, dove il crollo record dei prezzi dello 0,7 ha consentito nel 2020 un risparmio, per una famiglia media veneziana, di 187 euro. Seguono Siena, 0,6% pari a 156 euro, e al quinto Milano, dove la riduzione dei prezzi dello 0,5% equivale a 145 euro. (RagusaNews)

E’ quanto risulta da uno studio dell’Unione Nazionale Consumatori realizzato elaborando i dati Istat che sottolinea come nel suo complesso l’Italia nel 2020 sia per la terza volta in deflazione dal 1959. (il Fatto Nisseno)

Peter e Laura uccisi a Bolzano: ipotesi avvelenamento (Di sabato 23 gennaio 2021) . È una delle ipotesi investigative per la presunta morte di Peter Naumair e Laura Perselli, la coppia scomparsa a Bolzano il 4 gennaio scorso e ora ritenuta vittima di un crimine. (Zazoom Blog)

Nessuna città in deflazione in Campania (i rialzi più ampi a Napoli, +0,6%, +131 euro) o in Umbria (Perugia: +0,5%, +119 euro). (Italia a Tavola)

Le ricerche si concentrano quindi nella zona della diga Mori, dove si pensa possano essere stati nascosti i corpi dei due coniugi. “I Ris hanno confermato che le macchie di sangue sul ponte della discarica sono del papà di Benno, Peter Neumair. (LettoQuotidiano)

Gli inquirenti sospettano che il figlio Benno si sia liberato dei loro corpi proprio gettandoli dal ponte sull’Adige. La conferma è giunta dai Ris. Le tracce di sangue trovate sul ponte di Vadena appartengono a Peter Neumair, 63 anni, scomparso lo scorso 4 gennaio a Bolzano con la moglie Laura Perselli, 68 anni. (MeteoWeek)