Massimo Gentile, l’architetto di Limbiate che prestava il nome a Messina Denaro: ora indaga anche l’anticorruzione di Milano

La Repubblica INTERNO

La Procura di Milano svolgerà approfondimenti sulla vicenda di Massimo Gentile, l’architetto responsabile dei lavori pubblici a Limbiate (Monza e Brianza) arrestato perché ritenuto uno dei prestanome di Matteo Messina Denaro. Proprio per via del suo ruolo amministrativo – si occupava di appalti anche legati al Pnrr nel Comune a due passi dal capoluogo lombardo – il “secondo dipartimento”, special… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fantasma di Castelvetrano sarebbe stato presente, invece, sul territorio. Si spostava con le auto intestate a insospettabili, si affidava ai suoi fedelissimi nel territorio, e faceva da paciere. Cosa nostra colpita più volte in pochi mesi da diverse operazioni antimafia. (Tp24)

Gentile è accusato di essere stato per anni il prestanome dell'ex boss di Castelvetrano: vorrebbe che sia Ingroia a difenderlo. (Fanpage.it)

Sono ancora in pieno svolgimento le indagini sulla copiosissima documentazione che ha visto Matteo Messina Denaro protetto anche dopo la morte. La documentazione, affermano i pm di Palermo, deve essere in parte ancora decifrata. (Itaca Notizie)

Monza – «Dopo due notti insonni, mangiando poco, al freddo, non era lucido per parlare con il giudice, anche perché lui non ha mai avuto problemi con la giustizia ed è stato arrestato alle 3 di mattina lasciando i tre figlioletti di 3, 8 e 11 anni". (IL GIORNO)

Anche la Procura di Milano si muove su Massimo Gentile, uno dei presunti prestanome di Matteo Messina Denaro finito la mattina di mercoledì 27 marzo in carcere su richiesta della Dda di Palermo con l’accusa di associazione di stampo mafioso. (La Provincia Pavese)

PALERMO – Si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell’interrogatorio di garanzia, che si è svolto in videoconferenza, Massimo Gentile, l’architetto che ha prestato l’identità al boss Matteo Messina Denaro e per conto suo ha comprato una moto, arrestato due giorni fa per associazione mafiosa. (Livesicilia.it)