Petrolio, quotazioni in rialzo sui mercati asiatici

askanews ECONOMIA

Il Wti guadagna il 3,7%, a 34,48 dollari al barile, mentre il Brent si mostra in progresso del 2,08%, a 36,27 dollari al barile.

Martedì 26 maggio 2020 - 08:10. Petrolio, quotazioni in rialzo sui mercati asiatici. Guadagnano Wti e Brent. Roma, 26 mag.

(askanews) – Quotazioni del petrolio in rialzo sui mercati asiatici.

(askanews)

La notizia riportata su altre testate

Investire sul petrolio conviene sia nel breve periodo che nel lungo periodo, per le seguenti ragioni:. Il petrolio di borsa, quello sul quale è possibile investire anche online, viene valutato in base ai barili di petrolio grezzo. (Cefalunews.net)

(CC – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

annuncio Il calo dei prezzi del petrolio sta offrendo grandi opportunità commerciali Fai trading sul petrolio ora! Il gap si estende fino al livello dei 41 dollari, quindi ora tutto dipenderà dal fatto di poter superare i 34 dollari e salire verso i 41 dollari. (Dailyforex.com)

Secondo le stime riportate mercoledì dall’American Petroleum Institute (Api), le scorte di greggio in Usa sono salite di 8,70 milioni di barili nella settimana chiusa il 22 maggio. Secondo il consensus di S&P Global Platts, citato da MarketWatch, l’Eia dovrebbe comunicare un declino di 1,20 milioni di barili per il greggio. (Investire Oggi)

"Il mercato reagisce positivamente, ma permangono dei rischi, poiché la situazione del coronavirus rimane poco chiara", ha aggiunto la fonte. La maggior parte delle nazioni dell'OPEC + vuole preservare le condizioni di aprile dell'accordo e ridurre la produzione di petrolio di 7,7 milioni di barili al giorno a partire da luglio, ma ci sono alcune obiezioni, ha detto una fonte in una delegazione mercoledì. (Sputnik Italia)

Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord ha segnato un più 1,8% a 36,17 dollari. (askanews) - Barile di petrolio ai massimi da due mesi e mezzo, mentre da un lato proseguono gli allentamenti alle misure di lockdown, facendo ripartire attività economiche e consumi, dall'altro i Paesi esportatori continuano nella manovra di limitazioni concertate all'offerta, decise per rimettere in equilibrio i fondamentali e bloccare le cadute dei prezzi. (Yahoo Finanza)