Influenza aviaria H5N8: l'Efsa valuta le vie d'ingresso in Europa

Agronotizie SALUTE

L'esatta via di introduzione del virus H5N8 in Europa rimane ancora incerta, afferma una relazione scientifica elaborata dall'Efsa in collaborazione con gli Stati membri e il Laboratorio di riferimento dell'Unione europea. È plausibile che il virus abbia fatto il ... (Agronotizie)

Ne parlano anche altri giornali

ROVIGO – 31.985 tacchini sono stati abbattuti dopo che nei giorni scorsi era stata riscontrata la positività dell'influenza aviaria ad alta patogenicità H5N8 nell'allevamento Delta Energia, in località Gramignara a Porto Viro, in provincia di Rovigo. (Blitz quotidiano)

Isolato un focolaio di influenza aviaria H5N8 in un allevamento di tacchini di Porto Viro. Ne dà notizia alla Regione Veneto la stessa Organizzazione mondiale alla sanità animale, che ha diramato l'ordine per l'abbattimento selettivo degli animali. (Corriere Alpi)

A volte ritornano. L'influenza aviaria sembrava una faccenda dimenticata, un capitolo nero per il settore degli allevamenti avicoli, soprattutto del Veneto ormai chiuso. (tviweb)

Non mancano le preoccupazioni, sebbene non ci sia ancora un vero e proprio allarmismo, dopo che martedì 16 dicembre alcuni Tecnici della sanità veterinaria hanno riscontrato un focolaio di influenza A, fortemente ... (Pazienti.it)

La notizia dell’abbattimento di 32 mila tacchini in un allevamento di Porto Viro in provincia di Rovigo, dopo avere rilevato la presenza del virus dell’influenza aviaria H5N8, è stata ripresa da molti giornali e da decine di siti internet. (Il Fatto Alimentare)

ROVIGO. ROVIGO. (Mattino Padova)