Ora Facebook vuole educare gli utenti a tutelare la propria privacy

Facebook è in un continuo tiro alla fune con i suoi utenti sul tema della privacy: più la piattaforma espande il proprio Social Graph e più gli utenti hanno lottato in nome della conservazione delle proprie informazioni personali private. Ora la società può ... (Raffaele Cirullo)

Su altri giornali

Le preoccupazioni per la tutela della privacy e il fenomeno dei social network si sono ingranditi nel tempo di pari passo, realtà come Facebook, che in parte vivono della profilazione degli utenti, hanno spesso dovuto contrastare feroci polemiche in proposito. (Mr.Webmaster)

Tre le principali novità in arrivo inerenti alla privacy : la cerchia di persone con cui condividere i post sarà più riconoscibile sull'app di Facebook, la versione web avrà un nuovo menu per i livelli di condivisione e sarà implementato il “privacy check-up” già ... (Italiaglobale.it)

Spesso abbiamo la preoccupazione di aver postato una foto in una bacheca sbagliata, ma ricordare tutte le tracce che lasciamo online, è praticamente impossibile. (Blog Italiano)

Novità in vista per le impostazioni della privacy su Facebook: tra le novità annunciate l'introduzione delle cerchie di persone con le quali convidere i post sull'app mobile, una versione web con un nuovo menu per i livelli di condivisione e il "privacy checkup", ... (Today)

Tre le principali novità in arrivo: la cerchia di persone con cui condividere i post sarà più riconoscibile sull'app di Facebook, la versione web avrà un nuovo menu per i livelli di condivisione, sarà realizzato il 'privacy ... (Fastweb.it)

ROMA - L'idea di un app per tutelare la privacy è già nell'aria per Facebook, ma prima ancora il social punta a modificare (per l'ennesima volta) le impostazioni sulla privacy. (Leggo.it)