Celiachia, in arrivo la farina che "nasconde" il glutine

Italiaglobale.it SALUTE

Una novità importante per tutte le persone che soffrono di celiachia è in arrivo dai ricercatori del Cnr di Avellino, che hanno individuato il meccanismo in grado di "nascondere" all'organismo le tossine del glutine. Sarebbe dunque possibile rendere innocua la ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altre testate

La vita di un celiaco è piuttosto dura, perchè si tratta di una ... (magazinedonna)

Pasta C'è una nuova speranza per migliorare la qualità della vita dei celiaci: un gruppo di ricercatori dell'Isa, Istituto di Scienze dell'Alimentazione, CNR di Avellino ha messo a punto un metodo scientifico che consente di detossificare la farina, nascondendo ... (Mamme Domani)

Una nuova scoperta potrebbe portare a migliorare la qualità della vita dei celiaci. (Caserta News)

È dietro l'angolo una possibile svolta per i celiaci grazie alla definizione di un metodo scientifico con cui occultare le tossine del glutine. Una farina priva dell'effetto tossico del glutine. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'ultima novità in tal ... (Italnews)

La vita dei celiaci potrebbe migliorare grazie ad un gruppo di ricercatori dell'Isa (Istituto di Scienze dell'Alimentazione) - CNR di Avellino che ha messo a punto un metodo scientifico innovativo che consente di detossificare la farina, nascondendo ... (La Stampa)