Marche, caso sospetto non è ebola ma malaria

Bergamosera SALUTE

ANCONA — Non si tratta di ebola bensì di malaria. E' questa la malattia da cui è stata contagiata una donna di 42 anni nigeriana, rientrata in Italia dopo un viaggio nel suo paese d'origine. La paziente era stata ricoverata ieri ad Ancona per un sospetto caso ... (Bergamosera)

La notizia riportata su altre testate

La regione Marche, infatti, nell'ultimo bollettino, ha sottolineato che a una prima analisi, dopo le visite di Torrette, ... Roma, 9 set. (TMNews)

(AdnKronos) - "La paziente nigeriana ricoverata ad Ancona per un sospetto caso di Ebola e' ammalata di malaria". (Padova News)

Ma "per escludere la presenza anche del virus di Ebola occorre comunque attenere i risultati delle analisi in corso di svolgimento allo Spallanzani di Roma". (Adnkronos)

Non c'è nessun caso di ebola in Italia. Un'esercitazione per il trattamento di malattie infettive a Francoforte, il 21 agosto 2014. (Internazionale)

I test effettuati dagli esperti dicono dunque che la donna nigeriana non sarebbe malata di Ebola, ma è invece risultata positiva al plasmodio della malaria. (ForexInfo.it)

Virus dell'Ebola (Ansa) 09 settembre 2014 "E' altamente improbabile, ma non impossibile", che persone infettate da virus Ebola in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone possano arrivare in Italia e quindi sviluppare sintomi dopo il loro arrivo. (Rai News)