Siria,Usa:cruciale comunicare con Mosca

Rai News ESTERI

20 giugno 2017 01.22 La Casa Bianca risponde all'avvertimento lanciato da Mosca ai velivoli della coalizione internazionale in Siria. "E' importante e cruciale mantenere le linee di comunicazione aperte per prevenire eventuali problemi", ha detto il ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Damasco, 19 giu. (askanews)

"Spero fortemente in una de-escalation della situazione" in Siria "perché questo genere di incidente può essere molto pericoloso in uno scenario di conflitto in cui sono così tanti gli attori ed è così complessa la situazione sul terreno". (LaPresse)

È successo domenica sera e si tratta del primo incidente di questo tipo dall'inizio della guerra civile siriana. Un cacciabombardiere Su-22 dell'aviazione regolare siriana è stato abbattuto da un F-18 della marina statunitense. (L'Opinione)

Resta altissima la tensione sui cieli siriani, dove i caccia della coalizione internazionale anti-Isis continuano a prendere di mira i velivoli dell'aviazione di Damasco. (il Giornale)

Intanto l ... “Ogni aereo americano a ovest dell'Eufrate sarà considerato un potenziale obiettivo”, ha avvertito Mosca. (Radio Vaticana)

In ... Ma Mosca replica che la presenza americana nell'area è illegale. (Avvenire.it)