Cosa insegna all'Italia il referendum scozzese

L'Occidentale ESTERI

Non riesco ad unirmi al vasto coro di soddisfazione per l'esito del referendum scozzese. E' un coro che ha al suo interno troppi interpreti di un vecchio centralismo (democratico e non), e suona più come un sospiro di sollievo che come un giudizio critico e ... (L'Occidentale)

Su altre fonti

(TMNews) - Gli scozzesi ieri hanno consegnato alle urne un verdetto chiaro: no all'indipendenza dal Regno unito. Roma, 19 set. (L'Unità)

I voti conteggiati in tutte le 32 circoscrizioni elettorali sono stati 2.001.926 (pari al 55,3%); il 'sì' ha ottenuto 1.617.989 voti (44,7%). (AdnKronos) - La Scozia dice 'no' al referendum per l'indipendenza e e resta nel Regno Unito. (AostaSera)

Così per dare la notizia della vittoria del No al referendum in Scozia sull'indipendenza dalla Gran Bretagna, i quotidiani del Regno Unito hanno dovuto aspettare l'alba, puntando, per ... (TMNews)

19 settembre 2014 9.06 "E' il tempo per il nostro Regno Unito di andare avanti".Lo afferma il premier britannico, Cameron, parlando a Downing Street dopo l'esito del referendum in Scozia.Abbiamo un risultato chiaro: "Il popolo di Scozia ha voluto tenere unite ... (Rai News)

Miliband: "Il Regno Unito oggi è più forte". Cameron: "Ora maggiori poteri". (LiberoQuotidiano.it)

Affluenza record all'85%. ascolta Radio Vaticana - Gli scozzesi vogliano rimanere nel Regno Unito. (La Perfetta Letizia)