Serie A a 18 squadre: si torna al vecchio format, cosa sta succedendo in Lega

Serie A a 18 squadre: si torna al vecchio format, cosa sta succedendo in Lega
FantaMaster SPORT

Ritorno della Serie A a 18 squadre: è questo l’obiettivo delle big del campionato, nella fattispecie Inter, Juventus, Milan e Roma. Come sottolineato dal giornalista Nicolò Schira, le 4 squadre in questione sarebbero pronte a remare in questa nuova (vecchia) direzione e sfiduciare il Presidente Lorenzo Casini. Spaccatura nella Lega #SerieA: le big che vogliono il ritorno del format del campionato a 18 squadre (#Inter, #Juventus, #ACMilan e #ASRoma) pronte a sfiduciare il Presidente Lorenzo #Casini — Nicolò Schira (@NicoSchira) May 8, 2024 Situazione da monitorare attentamente, soprattutto in vista del futuro. (FantaMaster)

Ne parlano anche altre testate

Inter, Juventus, Milan e Roma hanno inviato al presidente della Lega Calcio Lorenzo Casini una lettera informale per chiedere "niente fughe in avanti" nella riunione di oggi con il ministro Abodi , a cui prenderanno parte anche il presidente del Coni Malagò , il numero 1 della Figc Gravina e le componenti interessate. (LAROMA24)

Il calcio italiano è nel caos e la situazione non sembra migliorare. Nella giornata di ieri infatti, quattro club di Serie A hanno sfiduciato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. (Viola News)

Tutti contro l’agenzia governativa che nei piani dell’esecutivo dovrebbe controllare i conti delle società professionistiche svuotando di poteri la Covisoc nel calcio e la Comtec nel basket. (CalcioNapoli24)

Juventus, scelto il piano B senza Di Gregorio: e Lotito gongola

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ieri Milan, Roma, Inter e Juventus – le big che a inizio febbraio avevano incontrato Gravina in gran segreto per chiedergli di spingere per il format a 18 squadre del campionato - hanno inviato una lettera al presidente della Lega, Lorenzo Casini, dicendogli senza mezzi termini di non sentirsi più rappresentati né da lui né dalla maggioranza che lo sostiene, quella guidata dai presidenti di club vicini al laziale Lotito. (fcinter1908)

La Juventus mira a rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione, e per farlo bisogna investire sul mercato lavorando per dare vigore La Juventus sul mercato per un portiere: il futuro incerto di Di Gregorio fa virare i bianconeri su un'altra soluzione. (SpazioJ)