Hyundai e Ineos: accordo per lo sviluppo di soluzioni basate sull'idrogeno

HDmotori ECONOMIA

Non è un mistero che Hyundai creda molto nello sviluppo della tecnologia dell'idrogeno da applicare in diversi ambiti tra cui quello dell'automotive.

Il costruttore coreano ha annunciato un accordo con Ineos per esplorare nuove opportunità in tale campo.

L'accordo prevede che Hyundai e Ineos valutino assieme anche la possibilità di usare un sistema Fuel Cell sviluppato dal costruttore coreano all'interno del fuoristrada Ineos Grenadier che è stato presentato un po' di tempo fa. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sfoglia il listino Hyundai: tutti i modelli sul mercato. Dall’attività nel settore chimico di Ineos, annualmente vengono prodotte 300 mila tonnellate di idrogeno quale risultato delle operazioni industriali. (Tuttosport)

Hyundai e Ineos. Hyundai e Ineos studieranno congiuntamente le opportunità di produzione e di fornitura di idrogeno, nonché l’implementazione di applicazioni e tecnologie a idrogeno a livello mondiale. (Time Magazine)

Mobilità a idrogeno, Hyundai e Ineos hanno firmato un memorandum d’intesa con l’obiettivo di esplorare nuove opportunità per accelerare a livello globale l’utilizzo di questa fonte di energia. L’accordo include anche la valutazione del sistema fuel cell di Hyundai per l’utilizzo sul fuoristrada 4×4 Ineos Grenadier, annunciato recentemente. (QN Motori)

Questa l'intesa firmata da Hyundai e INEOS. "L'ingresso di INEOS nello sviluppo di un veicolo a idrogeno e dell'ecosistema a idrogeno segna un'altra pietra miliare verso un trasporto sostenibile e pulito. (Yahoo Notizie)

All'interno dell'figurano delle iniziative volte a esaminare nuove possibilità per la produzione e la vendita dei powertrain alimentati cone a combustibile, nonché per la diffusione su scala globale di questa, sia nel settore pubblico sia in ... (Zazoom Blog)

Hyundai è una delle aziende leader nel settore della tecnologia delle celle a combustibile, avendo avviato la prima produzione mondiale in serie di veicoli elettrici fuel cell già nel 2013. Di recente Ineos ha varato un nuovo programma per sviluppare e creare capacità di produzione di idrogeno pulito in tutta Europa, a sostegno di un futuro a zero emissioni di carbonio. (Giornale di Sicilia)