Bonus facciate, pronte le regole operative

PMI.it ECONOMIA

Circolare attuativa e Guida al bonus facciate per applicare la detrazione al 90% introdotta dalla manovra 2020: aventi diritto, interventi ammessi, adempimenti.

La circolare dettaglia poi tutte le tipologie di lavori che danno diritto al bonus.

Trattandosi di una detrazione, non può invece essere utilizzata da titolari di redditi assoggettati a tassazione separata o imposta sostitutiva.

Infine, vengono dettagliate le regole sulla cumulabilità (ad esempio, per utilizzare anche altre detrazioni edilizie relative ai lavori che vengono effettuato sulla facciata degli edifici). (PMI.it)

Su altre testate

Bonus Facciate 2020, la guida dell’Agenzia delle Entrate chiarisce tutti i punti importanti sull’argomento. Consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020 senza un limite massimo di spesa e possono beneficiarne tutti. (lentepubblica.it)

Ai fini del riconoscimento del 'bonus facciate', gli interventi devono essere finalizzati al 'recupero o restauro' della facciata esterna e devono essere realizzati esclusivamente sulle “strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. (abruzzo24ore.tv)

L’Agenzia ricorda che possono essere utilizzati i bonifici predisposti da banche e Poste Spa per il pagamento delle spese ai fini dell’Ecobonus o della detrazione per interventi di ristrutturazione edilizia. (Quotidiano del Condominio)

La detrazione del 90% riguarda le spese sostenute per gli interventi sulle facciate esterne degli edifici. Nel video una funzionaria dell’Agenzia ripercorre in cosa consiste l’agevolazione, la platea dei possibili beneficiari e le modalità di pagamento per ottenere il bonus. (CASA&CLIMA.com)

Spetta per i lavori finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, parti di edifici esistenti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali, purché ubicati nelle zone A o B previste dal decreto ministeriale n. (Commercialista Telematico)

2/E di oggi fornisce, infatti, i primi chiarimenti sugli adempimenti da seguire, sugli interventi agevolabili e sui soggetti che possono accedere al beneficio. (Il Giornale delle PMI)