L'Agenzia delle entrate spiega il bonus facciate - Euroconference News

Euroconference NEWS ECONOMIA

Gli interventi agevolati. Come per ogni bonus edilizio, il tema maggiormente delicato è definire quali sono gli interventi che conferiscono il diritto ad ottenere il bonus.

26.06.2015, così come i valori limite della trasmittanza termica delle strutture componenti l’involucro edilizio ai sensi del D.M.

Le spese agevolabili sono quelle relative ad interventi finalizzati a recuperare la facciata esterna degli edifici che si trovino nelle zone urbanistiche A e B (così come indicate nel D. (Euroconference NEWS)

Su altri media

2/E di oggi fornisce, infatti, i primi chiarimenti sugli adempimenti da seguire, sugli interventi agevolabili e sui soggetti che possono accedere al beneficio. (Il Giornale delle PMI)

L’Agenzia ricorda che possono essere utilizzati i bonifici predisposti da banche e Poste Spa per il pagamento delle spese ai fini dell’Ecobonus o della detrazione per interventi di ristrutturazione edilizia. (Quotidiano del Condominio)

Bonus Facciate 2020, la guida dell’Agenzia delle Entrate. Per averne diritto è necessario realizzare interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali. (lentepubblica.it)

Nel video una funzionaria dell’Agenzia ripercorre in cosa consiste l’agevolazione, la platea dei possibili beneficiari e le modalità di pagamento per ottenere il bonus. La detrazione del 90% riguarda le spese sostenute per gli interventi sulle facciate esterne degli edifici. (CASA&CLIMA.com)

Pubblicate le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate per usufruire del cosiddetto 'bonus facciate', la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per gli interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, prevista dalla Legge di Bilancio 2020. (abruzzo24ore.tv)

Gli interventi devono essere realizzati esclusivamente sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. Spetta per i lavori finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, parti di edifici esistenti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali, purché ubicati nelle zone A o B previste dal decreto ministeriale n. (Commercialista Telematico)