Russiagate, pubblicità comprata dai russi sui social: Facebook a fianco delle autorità

Tech Fanpage ESTERI

Il fondatore di Facebook apre le porte agli Usa per chiarire i contorni dello scandalo Russiagate, che vedrebbe coinvolte anche alcune inserzioni apparse... (Tech Fanpage)

Su altre fonti

Facebook porrà in essere alcune modifiche pensate per bloccare l'uso illegittimo della pubblicità a fini politici. (Webnews)

The Daily Beast ha svelato come i russi abbiano utilizzato facebook per campagne pro Trump e per screditare l'avversaria Clinton durante la corsa elettorale (Formiche.net)

Facebook consegnerà al Congresso degli Stati Uniti i dati e il contenuto di oltre 3mila annunci politici sulla sua piattaforma, che sarebbero stati pagati dalla Russia con l'obiettivo di interferire con le elezioni presidenziali americane del 2016 (il Giornale)

«Dopo una lunga ed estesa analisi legale, annunciamo che condivideremo queste informazioni con il Congresso. (Corriere Adriatico)

La società di Mark Zuckerberg presenterà oltre 3.000 inserzioni potenzialmente rilevanti alle commissioni Intelligence di Camera e Senato che indagano sulle interferenze russe durante la campagna elettorale Usa (La Stampa)

Facebook ha raggiunto un accordo con i responsabili dell'inchiesta sul cosiddetto "Russiagate" condotta dal Congresso per fornire ulteriori informazioni sul sugli spazi pubblicitari... (Il Mattino)