Tecnocontrollo, la tutela costituzionale dei lavoratori

Punto Informatico ECONOMIA

Il Garante per la Privacy torna sulla questione dell'accesso da parte del datore di lavoro alle conversazioni intrattenute online dai propri dipendenti. E ribadisce l'illiceità di tali comportamenti. Roma - Il datore di lavoro non può spiare le ... (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Ecco cosa prevede il Jobs Act sul controllo a distanza dei dipendenti di un'azienda. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Mentre è ancora vivo il dibattito sulle nuove norme introdotte nel Jobs Act in materia di controllo a distanza dei lavoratori, dal Garante privacy arriva lo stop per i datori di lavoro che volessero spiare i lavoratori su Skype: “Il contenuto di ... (Dimt)

Per accompagnare questo processo FonARCom ha lanciato di recente il Voucher Neoassunti, un nuovo strumento di finanziamento destinato alla formazione continua dei nuovi dipendenti assunti... (Corriere Informazione)

Il Garante della privacy conferma: il datore di lavoro non può spiare le conversazioni su Skype dei suoi dipendenti per nessun motivo. La notizia arriva dopo che una dipendente ha fatto ricorso per l’acquisizione illecita dei messaggi scambiati con il servizio di messaggistica. (tecnoandroid)

Segretezza e privacy all'interno del luogo di lavoro: la spia sul computer e sulla videoconferenza via Skype è lecita? I controlli a distanza sui lavoratori, da parte dell'azienda, specie quelli su pc, tablet e telefoni aziendali, sono di particolare ... (La Legge per Tutti)

Le conversazioni scambiate in ambito telematico o elettronico godono di garanzie di segretezza tutelate anche a livello costituzionale. Redazione ... (Today)