Perché il Papa dirà sempre no alle nozze gay

La Stampa ESTERI

Il voto irlandese che ha visto trionfare la maggioranza di «sì» in favore del matrimonio omosessuale interroga la Chiesa. Il cardinale Pietro Parolin, «primo ministro» di Papa Francesco, definisce l'esito del risultato referendario irlandese sul matrimonio gay ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

“Educare al rispetto di tutti, alla non discriminazione e al superamento di ogni forma di bullismo e di omofobia, è doveroso, lo abbiamo sempre affermato: rientra nei compiti della scuola. (Caratteri Liberi)

La grande risposta popolare che in Irlanda ha fatto sì che il referendum sui matrimoni gay venisse approvato con il 62% di sì, in un Paese tradizionalmente considerato una roccaforte del cattolicesimo, ha evidentemente scosso le convinzioni della Chiesa. (Leonardo.it)

Uno spazio aperto a tutti, ai credenti e ai non credenti, a chi è in cerca della propria dimensione spirituale, a chi ama l’umanità…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Gay credenti, la veglia alternativa fuori dalla chiesa (La Repubblica)

Il seminario si inserisce tra le iniziative programmate all’interno del progetto “Aiuto Oggi”,... Disparità di genere: tra cultura e nuove forme educative. (RagusaTG)

Napoli, tra tutti i suoi primati, vanta anche quello di avere la più antica Scuola di sinologia e orientalistica di tutta l’Europa: l’Orientale. (Vesuviolive.it)