Autostrade, niente offerta: resta l’ipotesi scissione

QuiFinanza ECONOMIA

Tra i prossimi step Cdp conferma l’obiettivo di analizzare congiuntamente ai partner i punti rimasti in sospeso, che al momento rendono l’analisi più difficoltosa e sui quali servono chiarimenti, al fine di fornire un update a breve.

editato in: da. Nuovo slittamento dei tempi per il dossier Autostrade per l’Italia.

Al momento, tuttavia, resta in piedi l’ipotesi scissione.

La nuova offerta vincolante e satisfattiva da parte di CDP-Blackstone-Macquarie, attesa entro lo scorso 30 novembre, non è arrivata. (QuiFinanza)

Su altre testate

Facendo seguito al comunicato del 28 ottobre u.s., il Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha preso atto della lettera con cui il 30 novembre CDP Equity S.p.A., The Blackstone Group International Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets hanno comunicato di non essere ancora in grado di presentare un’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera quota detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia. (Investire Oggi)

Atlantia dà tempo al consorzio Cdp, Blackstone, Macquarie sino a metà dicembre per formulare un'offerta vincolante su Aspi. Ma anche questo rinvio è destinato a cadere nel vuoto. (Il Gazzettino)

Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha preso atto della missiva, diramando una nota in cui comunica che l’assemblea straordinaria si riunirà entro metà mese. (FormulaPassion.it)

Il consiglio di amministrazione ha deliberato di riunirsi, come da programma, entro la metà di dicembre in tempo utile per procedere con la convocazione dell’Assemblea Straordinaria da tenersi entro il prossimo 15 gennaio 2021 per deliberare sulla scissione parziale e proporzionale in favore della società beneficiaria Autostrade Concessioni e Costruzioni. (SardiniaPost)

Il Sole non escludeva però che l’offerta definitiva potrebbe arrivare anche dopo ed essere esaminata dall’assemblea di Autostrade (ancora da convocare) entro il 15 gennaio. Ieri il quotidiano riportava che il termine ultimo per trovare un accordo per la vendita di AspI è slittato al 15 dicembre. (Investire Oggi)

(Teleborsa) - Come da programma ilsi riunirà entro la metà di dicembre, in tempo utile per procedere con la convocazione dell'per deliberare sulla scissione parziale e proporzionale in favore della società beneficiariaAd annunciarlo è Atlantia in una nota. (Teleborsa)