Concessioni autostrade, Cassa depositi e prestiti in stand-by. Per Atlantia nuova società per vendita Aspi

Liguria 24 ECONOMIA

Questo il nuovo “passo a metà” della vicenda sul passaggio delle concessioni autostradali oggi controllate dalla famiglia Benetton tramite Atlantia, che possiede l’88% delle azioni di Aspi.

Atlantia pronta a scindere il proprio pacchetto azionario creando una nuova società da mettere sul mercato, mentre resta in attesa della proposta definitiva delle cordata guidata dalla Cassa depositi e prestiti, che ha annunciato di non essere ancora pronta. (Liguria 24)

Ne parlano anche altre fonti

Atlantia -3,1% indietreggia nel giorno del cda che prenderà atto del perdurare dell’assenza dell’offerta da parte della cordata CDP-Blackstone-Macquarie per la controllata Autostrade per l’Italia. (SF – www. (Investire Oggi)

Negli ultimi giorni, è stata caricata in data room una quantità rilevante di informazioni ancora da approfondire. Ma anche questo rinvio è destinato a cadere nel vuoto. (Il Gazzettino)

Facendo seguito al comunicato del 28 ottobre u.s., il Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha preso atto della lettera con cui il 30 novembre CDP Equity S.p.A., The Blackstone Group International Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets hanno comunicato di non essere ancora in grado di presentare un’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera quota detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia. (Investire Oggi)

Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha preso atto della missiva, diramando una nota in cui comunica che l’assemblea straordinaria si riunirà entro metà mese. (FormulaPassion.it)

(Teleborsa) - Come da programma ilsi riunirà entro la metà di dicembre, in tempo utile per procedere con la convocazione dell'per deliberare sulla scissione parziale e proporzionale in favore della società beneficiariaAd annunciarlo è Atlantia in una nota. (Teleborsa)

Il consiglio di amministrazione ha deliberato di riunirsi, come da programma, entro la metà di dicembre in tempo utile per procedere con la convocazione dell’Assemblea Straordinaria da tenersi entro il prossimo 15 gennaio 2021 per deliberare sulla scissione parziale e proporzionale in favore della società beneficiaria Autostrade Concessioni e Costruzioni. (SardiniaPost)