Luna: fase 2, passo 1. Dove ci porta il razzo di Elon Musk?

La Stampa ESTERI

Tra poco la navicella attraccherà in modo automatico – come parcheggia una Tesla... – alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Il ruolo dell’Europa. Gli astronauti atterreranno sulla luna nel 2024 con l'aiuto del Modulo di Servizio Europeo (ESM, European Service Module).

E’ il progetto Lunar Orbital Platform-Gateway: una stazione spaziale molto più piccola della ISS (125 metri cubi invece di 425) ma in orbita lunare (grafica in alto). (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La minaccia di temporali è associata all’intensa attività elettrica che gli accompagna, con conseguente formazione di fulmini. La minaccia di temporali è associata all’intensa attività elettrica che gli accompagna, con conseguente formazione di fulmini. (Teleborsa)

Nel frattempo, la Crew Dragon ha appena effettuato l'attracco e l'operazione sta procedendo, come potete vedere nella diretta streaming da parte della NASA attualmente in corso, riportata qui sotto. Potete dunque provare un'interessante simulazione a questo indirizzo. (Multiplayer.it)

Tra poche ore la capsula Crew Dragon raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale, e procederà all'attracco, così da permettere lo sbarco di Douglas Hurley e Robert Behnken. Forse non tutti sanno che è possibile testare le proprie abilità di astronauti, con le stesse difficoltà che incontreranno gli uomini della NASA. (DMove.it)

Il profilo Twitter del Napoli ha retwittato il tutto. Il profilo Twitter della "Space X" ha fatto sentire le voci dei due astronauti con delle immagini da mozzafiato della terra. (Tutto Napoli)

L’aggancio è avvenuto alle 16.16, con un anticipo di tre minuti, e tutto è andato come previsto. La prima capsula lanciata da Elon Musk ha portato i primi astronauti in orbita. (Corriere del Ticino)

Nasa e SpaceX hanno già annullato lo storico lancio mercoledì sera. Se SpaceX e Nasa non sono in grado di procedere, riproveranno domani. (Tecnoandroid)